05 Aprile 2011
Giornata "ART. 32: TUTELA DELLA SALUTE A L'AQUILA"
GIORNATA DEL DIRITTO COSTITUZIONALE
PER LA TUTELA DELLA SALUTE



ART. 32: TUTELA DELLA SALUTE A L'AQUILA

"Dalla Costituzione alla Ricostruzione"

L’Associazione “Giuseppe Dossetti: i Valori – Sviluppo e Tutela dei Diritti” organizza, per il prossimo 5 aprile 2011, presso il Ridotto del Teatro Comunale, la Giornata del Diritto Costituzionale per la Tutela della Salute “Art. 32: Tutela della Salute a L’Aquila – Dalla Costituzione alla Ricostruzione”.

A completamento dell’evento, è stato organizzato , per mercoledì 13 Aprile, un ulteriore momento di sensibilizzazione e riflessione con il concerto della band romana, “Ladri di Carrozzelle”. Musica, parole ed immagini che superano le barriere, ma che soprattutto testimoniano come le “diversa abilità” possano essere anche risorsa ed occasione di crescita individuale e collettiva.

--> Scarica la locandina della giornata in formato PDF <--


CONVEGNO:

Martedì, 5 aprile 2011
ore 15.00 – 18.30

RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE
Piazza del Teatro, 1
67100 L'Aquila

* Scarica il programma del convegno in formato PDF
* Scarica la brochure del convegno in formato PDF
* Vai alla scheda di iscrizione del convegno

CONCERTO:

Mercoledì, 13 aprile 2011
ore 20.30

RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE
Piazza del Teatro, 1
67100 L'Aquila


* Clicca qui per il sito della band "Ladri di Carrozzelle"

L’evento si propone di mettere a fuoco i temi legati alla Sanità abruzzese, laddove le difficoltà legate al post terremoto, hanno accentuato i problemi inerenti alla razionalizzazione della spesa sanitaria ed all’accesso ai servizi offerti.

In un simile contesto riteniamo fondamentale organizzare un momento di riflessione e confronto che coinvolga le Istituzioni locali, i cittadini, le Associazioni presenti sul territorio, i rappresentanti del settore farmaceutico ed imprenditoriale, al fine di ribadire che il “Diritto alla Salute” è un Diritto fondamentale di ciascun uomo, in ogni dove.